Sinossi

Un asino ormai attempato, intuite le cattive intenzioni del suo padrone, che vuole sbarazzarsene mandandolo al macello, fugge per iniziare una nuova vita come musicante. Sulla strada incontra prima un cane, poi una gatta e, infine, un gallo. Sono tutti nelle stesse condizioni, in fuga, e convinti dall’asino intraprendono il cammino verso Brema per fare musica tutti insieme. Durante il cammino, affamati e in cerca di riposo, s’imbattono in un gruppo di pirati goffi e imbranati: la disputa che nascerà per combatterli e appropriarsi della loro dimora, metterà in fuga i malcapitati e permetterà ai quattro animali di iniziare una nuova vita insieme, uniti in una nuova amicizia.

I suonatori di Brema è una fiaba che usa la musica per raccontare il percorso di ‘avvicinamento’ a una situazione sconosciuta e che insegna come i cammini intrapresi nella vita, per inseguire sogni e ideali, a volte possano portarci in posti diversi da quelli che avevamo immaginato, donandoci una serenità ancora maggiore. Il cammino dei quattro animali ci mostra, inoltre, l’importanza della scoperta, di essere aperti verso gli altri e di quanto sia fondamentale avere legami forti a sostenerci, quando dobbiamo muovere i primi passi verso situazioni nuove e sconosciute, perché “uniti” ogni cosa diventa più leggera.

  • 27 febbraio 2022 | ore 17.00
    Durata: 60 minuti

    Dove: Teatro Nero
    Modena, Via Bolzano 31

  • Ingresso:
    Intero € 8,00
    Ridotto € 5,00 (fino a 10 anni)

L’evento è organizzato in collaborazione con Avis Provinciale Modena ODV.
In base alla normativa vigente, salvo modifiche alla data dello spettacolo, per l’accesso è necessario essere muniti di SuperGreen Pass e mascherina FFP2.

Regia: Claudio Calafiore

In scena: Deborah Ballarini, Paolo Casarini, Graziano Degani, Simone Lanzotti, Massimo Sabato, Fabio Sambri, Sara Sandrolini, Giuseppe Savastano.