Sinossi

Sulla Terra arrivata alla Sesta Estinzione di Massa N., ultimo essere umano rimasto al mondo, ha costruito un luogo dove ha portato una coppia di uova per ciascuna delle 1.010.784 specie di insetti viventi un tempo sul pianeta, per preservarle sotto criogenesi fino a quando la temperatura tornerà a un livello tale da consentire la rinascita della vita.

Ma qualcosa non funziona come dovrebbe, così che gli embrioni muoiono tutti.

Quand’ecco che, piovuto come dal cielo, N. scopre un uovo di formica che, forse, si è salvato. Elabora allora un ultimo, disperato progetto per la salvezza: fare sì che Eterno Ritorno – questo il nome che dà all’embrione – condensi la massa del suo uovo – 1 Planck – dentro la dimensione infinitesimale di 1 quanto: questo avrebbe come risultato la formazione un buco nero, cui seguirebbe la nascita di un buco bianco, dal quale avrebbe origine un nuovo Big Bang che farebbe rinascere l’universo stesso e, forse, darebbe modo alla vita di rinascere su un futuro novello pianeta Terra.

  • 10 giugno 2021 | ore 21.00
    Durata: 50 minuti

    Dove: Cortile Teatro Tempio
    Modena, V.le Caduti in Guerra 192

  • Ingresso: € 12.00
    (riservato ai soci – il costo della tessera è compreso nel biglietto)

    Prenotazione obbligatoria

Drammaturgia di Luca D’Arrigo

Co-regia di Luca D’Arrigo e Adriana Mangano

Cast: Luca D’Arrigo

Produzione: Compagnia NutrimentiTerrestri

Spettacolo presentato sotto forma di studio presso il TACT Festival 2020 (TR), per la regia di Simone Corso, progetto tra i vincitori del concorso L’essenziale è invisibile agli occhi