Sinossi
Un uomo e una donna si scontrano, come accade dalla notte dei tempi, con l’annullamento della loro individualità: la coppia.
Andrea, convinto che la felicità risieda nell’essere una coppia aperta, costringe la moglie Laura a sopportare infinite relazioni extraconiugali. Inizialmente questa condizione la fa soffrire, tanto da pensare di suicidarsi. Ma quando si rende conto di essere ancora giovane, e si sente pronta a cominciare una nuova vita, in Laura tutto cambia. Ed è a quel punto che, trovandosi in quella condizione di libertà da sempre agognata, il marito inizia ad essere geloso e la sua placida modernità inizia a scoppiare.
Accoppiati, scoppiati, quasi fluidi è una commedia brillante che ironizza sui luoghi comuni di una certa psicologia maschile insofferente al concetto di monogamia, ma tradizionalmente gelosa quando, ieri come oggi, è la donna ad esercitare altrettanta libertà.
Liberamente ispirato a “Coppia aperta, anzi spalancata” di D. Fo e F. Rame, propone un punto di vista contemporaneo e scanzonato riguardo la relativa insofferenza al concetto di fedeltà coniugale che, per quanto ci si possa evolvere e per quanto si sia sempre più moderni, porta il pubblico, soprattutto quello maschile, a riconoscersi nel personaggio in scena e a dire: “Caspita, ma quello sono io”.
- 19-20 ottobre 2024 | ore 21.00
Teatro Nero, Modena, Via Bolzano 31 - Ingresso
Intero € 12.00
Ridotto € 8,00 (fino a 14 anni)
Prenotazione obbligatoria
Genere: Commedia Brillante
In scena:
- Laura: Mitty Gilioli
- Andrea: Daniele Sirotti
Regia: Daniele Sirotti
Produzione: Compagnia del Sidro
Prossimi Eventi
Ultimi aggiornamenti
Dove siamo
Indirizzo: Via Bolzano 31
41125, Modena (IT)
Telefono: +39 349 1476756
(0re 12-20)
Email: info@teatronero.com